Servizio Civile

         

Il Centro Terapeutico Europeo ha rinnovato per il 2019 il Servizio Civile Volontario Regionale. Vuoi sapere com'è fare il servizio civile al CTE clicca qui e leggi le testimonianza di chi l'ha fatto.

Titolo del progetto

"VITA AUTONOMA: Imparo a lavorare e ad abitare"

E' un intervento che permetterà di continuare lo scorso progetto “VOGLIO VIVERE DA ME, PROGETTI DI AUTONOMIA.”ed offrire a persone disabili un sostegno sempre più efficace in spazi sempre più attrezzati , con l’intento di aumentare e promuovere sensibilità ed attenzione attorno la disabilità intellettiva in età adulta e offrire formazione generale e specifica ai volontari .

 

Per visionare e scaricare il progetto del Servizio Civile Regionale clicca qui e per visualizzare il bando clicca qui.

 

Informazioni sul progetto

Il progetto, retribuito, è su sei giorni compreso il sabato per un complessivo di 30 ore e una durata di 12 mesi. E' possibile che venga richiesta la disponibilità della domenica nel caso vengano organizzate degli eventi e delle feste. I posti messi a disposizione sono 6, divisi per le seguenti strutture:

Villa Lilla, via Casavecchia 52, località Torri, Rignano sull’Arno: 4 posti di cui uno è dedicato all’attività di maneggio

Villa Gialla, via della Pieve 58e, Rignano sull’Arno: 1 posto 

Villa Bianca, via dei Cadorna 18/20r, Firenze: 1 posto

Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

DATA DI SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DOMANDE:

VENERDI 07 GIUGNO 2019 ore 14,00

Requisiti per presentare la domanda
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

  • sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
  • sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
  • sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione    superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.

Non può presentare domanda chi:

  • già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06; 
  • abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. 

. Per informazioni sul  PROGETTO non esitate a contattarci. 

Contatti: Marco Mazzoni e Massimo Serafini, tel. 055 8305262 o email marco.mazzoni@cte.fi.itmassimo.serafini@cte.fi.it